10 Film Festival @ PalaCinema - Proiezione "Martin Eden"
Penultimo appuntamento per la rassegna “10 Film Festival @ PalaCinema”, il nono appuntamento è dedicato al Geneva International Film Festival, giovedì 4 maggio, alle 20:30 al PalaCinema. Per l’occasione sarà presente la direttrice generale e artistica Anaïs Emery, che presentare la manifestazione e il film Martin Eden di Pietro Marcello.
Prima della proiezione Anaïs Emery, direttrice generale e artistica del Geneva International Film Festival, parteciperà alla consueta conversazione di presentazione della manifestazione.
Fondato nel 1995, il Geneva International Film Festival (GIFF) è il più antico festival cinematografico di Ginevra e uno dei primi al mondo a includere la televisione nei suoi programmi. Crocevia di generi e discipline, luogo di sperimentazione, incontro e celebrazione, offre ogni anno per dieci giorni film, serie TV, installazioni interattive e opere di realtà virtuale a circa 50.000 spettatori. La prossima edizione si terrà dal 3 al 12 novembre 2023.
Martin Eden di Pietro Marcello
Film del 2019, è un adattamento dell’omonimo romanzo di Jack London del 1909. Ambientato in Italia alla fine del XIX secolo, La pellicola racconta la storia di Martin Eden, un giovane marinaio che sogna di diventare uno scrittore di successo mentre lotta contro le barriere sociali e culturali dell'epoca.
Il film è stato presentato in concorso alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.
L’entrata alla proiezione è proposta a 10 CHF. Per i possessori della “tessera abbonamento” dei Cineclub ticinesi il prezzo è di 5 CHF (sconto applicabile solo per i biglietti acquistati in cassa).
I biglietti sono acquistabili presso le casse del PalaCinema o sul sito arena.ch.
La rassegna “10 Film Festival al PalaCinema” prosegue fino al 1° giugno 2023, a cadenza mensile, invitando a Locarno dieci festival cinematografici svizzeri e i suoi direttori e direttrici a presentare la propria manifestazione e un film che la rappresenta.
Per altre informazioni, consultare il sito web e le pagine social Facebook e Instagram.