"10 Film Festival" presenta: Fantoche Internationales Festival für Animationsfilm



Prosegue anche nel 2023 la rassegna del "10 Film Festival @ PalaCinema": dopo Castellinaria, l’ospite del quinto appuntamento sarà il Fantoche Internationales Festival für Animationsfilm, giovedì 12 gennaio alle ore 18:00. Un appuntamento speciale dedicato al cinema d’animazione, con il film La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti 

Prima della proiezione, Monika Schärer, membro del comitato del Fantoche, terrà una conversazione moderata da Alessandro Marcionni, responsabile Doc & Fiction alla RSI.

 

La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti

Presentato a Cannes 2019, il film è illustrato e diretto dal più grande illustratore italiano, Lorenzo Mattotti, che riprende  l’omonima fiaba di Buzzati del 1945. Il film racconta la storia di un viaggio che inizia in Sicilia, il giorno in cui Tonio, figlio di Léonce, il Re degli orsi, viene rapito dai cacciatori. Léonce, spalleggiato da un esercito e da un mago, decide dunque di partire alla ricerca del figlio e di invadere le terre degli uomini. Tonio viene ritrovato, ma sicuri che un paese degli uomini sia adatto agli orsi?

Biglietti acquistabili presso le casse del PalaCinema o sul sito arena.ch.  Prezzo speciale per bambini e ragazzi fino ai 14 anni di 5fr (promozione valida solo per i biglietti acquistati in cassa).

La rassegna “10 Film Festival al PalaCinema” prosegue fino al 1 giugno 2023, a cadenza mensile, invitando a Locarno dieci festival cinematografici svizzeri e i suoi direttori e direttrici a presentare la propria manifestazione e un film che la rappresenta.