Neuchâtel International Fantastic Film Festival @ 10 Film Festival - Diabolik
Continua il percorso per scoprire i grandi festival cinematografici nazionali attraverso la rassegna “10 Film Festival @ PalaCinema”, l’ottavo appuntamento è dedicato al Neuchâtel International Fantastic Film Festival, il 6 aprile, alle 20:30 al PalaCinema. Per l’occasione sarà presente il direttore artistico Pierre-Yves Walder, che presentare la manifestazione e il film Diabolik di Antonio e Marco Manetti.
Prima della proiezione, Pierre-Yves Walder, direttore artistico del Neuchâtel International Fantastic Film Festival, terrà una conversazione moderata da Chiara Fanetti, giornalista RSI.
Creato nel 2000, il Neuchâtel International Fantastic Film Festival è l’unico festival in Svizzera dedicato al cinema fantastico e al cinema di genere. Suddiviso in tre concorsi e con diversi programmi speciali, il festival presenta più di 100 film e cortometraggi. In 22 edizioni, il NIFFF si è creato una’identità forte e unica anche a livello internazionale. La prossima edizione si terrà dal 30 giugno all’8 luglio 2023.
Diabolik di Antonio e Marco Manetti
Adattamento cinematrografico del fumetto omonimo di Angela e Luciana Giussani, la trama si concentra sul primo incontro tra Diabolik, il famoso ladro, e la sua complice Eva Kant.
Nel film, il ruolo del protagonista Diabolik è interpretato da Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea interpretano rispettivamente i personaggi di Eva Kant e dell'ispettore Ginko.
L’entrata alla proiezione è proposta a 10 CHF. Per i possessori della “tessera abbonamento” dei Cineclub ticinesi il prezzo è di 5 CHF (sconto applicabile solo per i biglietti acquistati in cassa). I biglietti sono acquistabili presso le casse del PalaCinema o sul sito arena.ch.
La rassegna “10 Film Festival al PalaCinema” prosegue fino al 1° giugno 2023, a cadenza mensile, invitando a Locarno dieci festival cinematografici svizzeri e i suoi direttori e direttrici a presentare la propria manifestazione e un film che la rappresenta.
Per altre informazioni, consultare il sito web e le pagine social Facebook e Instagram.